DD Fidenza

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9

concorso banconota

Giovedì 16 Maggio si è svolta presso il teatro Emma Gramatica della Scuola Primaria De Amicis la cerimonia di premiazione della classe 5B, che ha vinto la selezione interregionale del Concorso Nazionale “INVENTA UNA BANCONOTA”, indetto dalla Banca d’Italia insieme al ministero dell’Istruzione e del Merito.
Alla presenza del Dirigente scolastico Ferdinando Crespi, del Direttore della Banca d’Italia, della filiale di Piacenza, Dott. Calvisi e del Dott. Capurri, i ragazzi hanno spiegato il significato dei vari simboli posti sulla loro banconota premiata e il messaggio che hanno voluto veicolare attraverso di essa.
“Save the Earth” è il titolo dato alla banconota: si salva il Pianeta attraverso accordi internazionali ben ponderati tra i vari Stati, ma anche attraverso l’impegno da parte di tutti noi.
Il Dott. Capurri ha regalato a tutti i presenti un breve ma interessantissimo momento formativo,in cui è stata spiegata la storia della moneta dal baratto ai giorni nostri.
Le insegnanti hanno ricordato che, quando in un team le docenti lavorano in sintonia, i risultati che si ottengono sono sempre positivi.
Le maestre hanno anche spiegato ai bambini che il segreto per fare bene qualsiasi lavoro è l’ AMORE per ciò che si fa.
Grazie alla vincita di questo Concorso la scuola ha ricevuto dalla Banca un bonifico di 2000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod.Mecc. PREE07500B - Cod.Fisc. 91014010341
CUPA:UF0UQB